Get Adobe Flash player

giovedì 18 marzo 2010

Schizofrenia esistenziale

Non so a quanti di voi è capitato di vivere due vite.. No, ovviamente non intendo le due vite porcellone di chi è felicemente (?) accoppiato e si fa l'amante: sto parlando di quelle situazioni da brivido in cui ci si trova ESATTAMENTE al centro di un cambiamento. Ecco: io in "cambiamento" sono tra la "a" e la "m", lettera più lettera meno..
Come potete facilmente intuire dal profilo sono ancora studentessa (un po' fuori corso, ma cavoli, nessuno è perfetto): un paio di anni fa ho avuto la brillante idea di fidanzarmi con un ragazzo abitante a 400km di distanza da dove sto io.. Risultato? Stiamo pagando l'università a svariati figli di svariati ferrovieri. Ma la cosa forse più strana è che mi sto costruendo una vita quassù a nord, tra l'altro una vita molto più piacevole di quella che avevo a casa mia (famiglia a parte, ovviamente), ma ho tuttora un piede incollato alla mia vita precedente, da cui potrò staccarmi solo in seguito a matrimonio/laurea.. Domandone finale: ma perché benedetta donna non convivi? Il mio nemico si chiama precariato: quello del mio ragazzo (per comodità da qui in avanti chiamato Topo) che ci metterebbe davanti all'odiosa questione: questo mese si mangia o si paga l'affitto? Lavoro e studio? A tre o quattro esami dalla laurea non sappiamo nemmeno se conviene..
In cinese si usa la stessa parola per "crisi" e "opportunità".. Si, ciao...

Tra parentesi l'immagine l'ho trovata su un sito che parlava di sinistra democratica.. Dai, ragazzi, parliamone..

Nessun commento:

Posta un commento