Get Adobe Flash player

martedì 27 aprile 2010

A te..

A te, che mi hai conosciuto quando ero ancora una bambina, e con poche parole mi hai aperto il cuore: avevo capito subito che avrei voluto stare con te, ma vallo a pescare uno di dieci anni più vecchio con un dottorato in un'altra città..
A te che tornavi sempre e mi raccontavi tante cose della tua vita..
A te che a un certo punto ci siamo guardati e ti ho detto: "ma che vai subito a casa?"..
A te per tutte le camminate lunghissime di quell'autunno, per le chiacchierate, le risate, la comprensione innata di due anime tanto diverse..
A te, che quel pomeriggio di febbraio ti avrei buttato giù dal parapetto, non fosse stato che già ti amavo troppo..
A te, che mi hai regalato un innamoramento fatto di lunghi discorsi e lettere, di passi fatti insieme, senza fretta..
A te che mi hai insegnato ad amare, e per me amare significa amarti..
A te, perché grazie a te ho imparato a lottare per ciò che è importante..
A te, perché quando ci siamo messi insieme ero una cosa informe, e tu mi hai aiutato a diventare una donna e ad affrontare la vita..
A te, adesso che stiamo per prendere una casa, perché tu sappia che lotterò con te quando il gioco diventerà duro..
A te che presto sarai mio marito..
Buon anniversario, Topo!

3 commenti:

  1. A te, che mi hai rapito col tuo sorriso.
    A te, che sai essere fidanzata, amica, sorella, amante.
    A te che sarai mia moglie.
    Grazie!
    Buon anniversario.

    Topo

    RispondiElimina
  2. Ma ragazzi, e io cosa cavolo c'entro, e perchè mai sto disturbando tutto questo con un commento fuori luogo? Perchè conosco Pap/Topo da troppi anni perchè la sua felicità finalmente agguantata mi sia indifferente, e perchè sono felice della naturalezza con cui Parliamone è entrata nella sua e dunque nella nostra vita. Nef

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie grazie, Nef. Praticamente sei di famiglia anche tu..

    RispondiElimina